Kids University 2018

[ENG Version below]

kids University

Anche quest’anno il laboratorio ALTAIR è felice di partecipare a Kidsuniversity Verona l’evento annuale di divulgazione scientifica per ragazzi, insegnanti, famiglie e istituzioni del territorio veronese.

Giunto alla quarta edizione si svolgerà dal 13 – 23 settembre 2018, ecco gli appuntamenti che ci coinvolgeranno:

KidsLab Università – Lunedì 17 settembre dalle 8:45 alle 12:15
il Laboratorio ALTAIR sarà aperto alle scuole.

Nel corso della mattinata sarà possibile visitare il laboratorio e vedere o partecipare a dimostrazioni sperimentali che coinvolgeranno manipolatori articolati, robot mobili su ruote, velivoli autonomi e robot per la chirurgia.
Lo scopo del laboratorio è di introdurre i ragazzi alle principali aree di ricerca nella robotica: chirurgia robotica, interazione uomo-macchina, assistenza alle persone anziane o disabili, robotica di servizio, robot di ricerca e salvataggio.

FamilyLab – Sabato 22 settembre dalle dalle 10-11.30 (su prenotazione)
il Laboratorio ALTAIR sarà aperto alle famiglie con bambini dagli 8 ai 13 anni.

Visita guidata al laboratorio di robotica ALTAIR, a cura di Bogdan Maris, docente di Robotica.
Piccoli e grandi insieme avranno l’opportunità di visitare il laboratorio di robotica e partecipare a dimostrazioni sperimentali che coinvolgeranno manipolatori articolati, robot mobili, velivoli autonomi e robot per la chirurgia.
Prenotazioni a questo link

Maggiori informazioni su Kids University a questo link

ENG VERSION

Also this year the ALTAIR laboratory is happy to participate in Kidsuniversity Verona, the annual event of popularization for children, teachers, families and institutions of the Verona area.

4th Edition from 13th to 23th September. Save these dates!

KidsLab University – Monday, September 17 from 8:45 to 12:15
the ALTAIR Laboratory will be open to schools.

During the morning it will be possible to visit the laboratory and see or participate in experimental demonstrations involving articulated manipulators, mobile robots on wheels, autonomous aircraft and robots for surgery.
The aim of the workshop is to introduce young people to the main areas of research in robotics: robotic surgery, human-machine interaction, assistance to elderly or disabled people, service robotics, search and rescue robots.

FamilyLab – Saturday 22 September from 10-11.30 (reservation only)
the ALTAIR Laboratory will be open to families with children aged 8 to 13 years.

Guided tour of the ALTAIR robotics laboratory, with Bogdan Maris, assistant professor of Robotics.
Kids and adults will have the opportunity to visit the robotics laboratory and participate in experimental demonstrations involving articulated manipulators, mobile robots, autonomous aircraft and robots for surgery.
Reservations at this link

More info about Kids University at this link