European Robotics Week 2018

Il Laboratorio di Robotica ALTAIR festeggia la Settimana europea della Robotica con un OPEN LAB.

Prenota la tua visita gratuita a questo link!

Appassionati di robotica e nuove tecnologie saranno condotti dai ricercatori di ALTAIR alla scoperta delle principali aree di ricerca: chirurgia robotica, interazione uomo-macchina, assistenza alle persone anziane o disabili, robotica di servizio, robot di ricerca e salvataggio.

La visita sarà preceduta da una demo tenuta da alcuni studenti delle scuole superiori che racconteranno i processi di assemblaggio e programmazione di robot con Lego MindStorm, risultato del percorso Alternanza Scuola Lavoro svolto a Giugno 2018 presso il Dipartimento di Informatica – Università di Verona.

ERW18-cover-evento-openlab-nologo

Evento gratuito destinato alle scuole e agli appassionati
Durata visita 1,5 ore circa
Organizzazione visite su tre turni
Posti limitati, prenotazione online al seguente link: https://www.eventbrite.it/o/altair-robotics-lab-18091095366

L’evento si colloca in un calendario di appuntamenti per studenti e appassionati di nuove tecnologie e robot all’interno del Dipartimento di Informatica.

ERW18-poster_web